Home

Chi Siamo

Yoga

Seminari

​Ayurveda

Docenti

Gallery

Contatti

Dove Siamo

Cookie Policy

Yoga Asti Kundalini Dharma

KUNDALINI DHARMA

Centro Yoga e Ayurveda

Docenti

Logo-Yoga-Kundalini-Bianco

CENTRO YOGA KUNDALINI DHARMA

Paola Prever
Walter Froldi Yoga
Centro Yoga e Ayurveda Asti
Paola Spagna Musso

Kundalini Dharma A.s.d. - Sede legale: Frazione Serravalle 187 - 14100 Asti (AT)

C.F. 92071030057

Media Fox Studio Web Marketing

Walter Froldi

Paola Prever

Paola Spagna Musso

Eleonora Piccato

Raja e Kriya Yoga

Hatha Yoga e Ayurveda

Vinyasa Yoga

Hatha Yoga

Incontra lo Yoga a seguito di una terribile esperienza, un carcinoma al rene sinistro. Nella sua prima esperienza di pratica Yoga, è amore a prima vista. Inizia, così, a frequentare corsi e seminari per approfondire meglio la conoscenza di questa Sacra Scienza che è lo Yoga. Si iscrive all’I.S.Y.C.O. (Istituto Superiore Yoga Culture Orientali) Patrocinato dall’Università di Torino, dove incontra il suo Maestro: Walter Froldi. Si diploma all’I.S.Y.C.O. nel febbraio del 2021. I suoi Maestri di Hatha Yoga: Piero Foassa, discepolo diretto di Satya Sai Baba e di Raja Yoga: Walter Froldi, discepolo diretto di Swami Satyananda Saraswati,
hanno un’esperienza nello Yoga che vanta oltre 50 anni di esperienza, tra pratica e insegnamento. Da loro apprende che lo Yoga, può portare a una trasformazione profonda dell’Essere, diventando uno stile di Vita,
una filosofia di Vita che rende una Visione Reale delle cose. Oltre al suo percorso istituzionale di formazione, da più di un anno ha iniziato una sadhana strutturata con il suo Maestro Walter Froldi. E’ convinta che la Conoscenza unita alla disciplina e alla costanza sono la base fondamentale per l’evoluzione
dell’essere umano. Il potere del Pensiero Positivo e la Conoscenza, forse un giorno, potranno cambiare il mondo!

Mi dedico allo studio dello Yoga integrale da circa 50 anni, cercando di seguire con umiltà le orme lasciate dai miei Maestri, che conducono all’evoluzione della coscienza. Da oltre 30 anni insegno Yoga. Negli anni ’70 ho incontrato personalmente Swami Satyananda Saraswati, discepolo di Sri Sivananda, e da allora ne seguo la visione, sia nella mia pratica personale, che  durante l’insegnamento. Ho cercato di mantenermi coerente con la sua interpretazione dello Yoga anche nelle mie docenze presso la Scuola di formazione per insegnanti Yoga I.S.Y.C.O. di Torino. Dal 1980 seguo, inoltre, come mia pratica personale di sviluppo spirituale, gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda. Per questo mi sono rivolto all’unica organizzazione da Lui fondata nel 1920, la Self-Realization Fellowship, i cui Ashram ho visitato nel 1985, conoscendo alcuni dei grandi discepoli diretti del Maestro.

Le mie aree di competenza sono: Hatha Yoga, Raja Yoga, Jnana Yoga, Kriya Yoga, Mantra Yoga, Bhakti Yoga e Karma Yoga.

Il mio umile obiettivo è quello di ricordare ai seguaci dello yoga l’importanza di aderire agli insegnamenti tradizionali, tralasciando le scorciatoie e le facilonerie tipiche di quest’era.

Quando siamo pronti la pratica yoga diventa il metodo trasformante!
Dopo aver seguito per tre anni presso il centro Sophia di Firenze un percorso di meditazione ed introduzione alle filosofie orientali,è sorta in me una curiosità per la ricerca interiore che mi ha portato sulla via dello yoga ed ho iniziato a praticare con costanza e serietà con l’insegnante Carlotta Guillame seguendo il metodo Dr.Bhole.
Nel 2018 conseguo la certificazione 200RYT Yoga Alliance in Vinyasa yoga con l’insegnante Jahanava Sundari presso il centro Cintamani di Firenze e successivamente presso lo stesso centro continuo la formazione 300RYT Yoga Alliance,iniziando a condividere l’esperienza yoga come insegnante.La ricerca della grazia interiore continua seguendo seminari e approfondimenti tra Torino e Firenze.Nel 2020 guidata dal Maestro Walter Froldi chiarisco e definisco la strada per la personale ricerca spirituale attraverso la sadhana fedele agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda e dei Maestri illuminati.
Praticare yoga riporta all’origine,alla semplicità dell’ascolto interiore attraverso un cammino da perseguire con calma e costanza per vivere la vita come esperienza evolutiva.

Ho scoperto lo Yoga nel 2014 ed è stato come ritrovarmi, da subito ho compreso il potere di questa disciplina e dopo 3 anni di pratica costante e grazie al supporto della mia prima maestra Laura D'amore, alla quale sarò sempre grata , ho maturato  la decisione di iscrivermi alla scuola I.S.Y.C.O. patrocinata dal dipartimento di Orientalistica dell' Università di Torino e presso la quale mi diplomerò come istruttrice di Hatha Yoga nel 2021. Qui ho avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti. Tra tutti il Maestro Walter Froldi, grazie al quale ho compreso l'importanza dello studio dei Testi Sacri, di quanto sia fondamentale la volontà quotidiana, la pratica personale, una visione dello yoga come approccio all'esistenza. Da un anno seguo gli insegnamenti diretti del Maestro , attraverso un percorso quotidiano , strutturato.
Con sincera umiltà mi dedico ogni giorno a questa ricerca, che possa accompagnarmi lungo il cammino di questa vita, con l'augurio di poter condividere, con lo stesso amore, ciò che ho appreso.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder